PoliticaNews

DC: Provincia Agrigento, eletti 2 sindaci e 34 consiglieri. A Licata primo partito. Viva soddisfazione dai vertici di Canicattì 

Con le recenti elezioni amministrative la provincia di Agrigento consegna alla Democrazia Cristiana 2 sindaci, a Castrofilippo e a Cianciana, e 34 consiglieri comunali così ripartiti: 2 a Burgio, 2 a Calamonaci, 2 a Castrofilippo, 4 a Cianciana, 1 a Grotte, 1 a Joppolo, 3/4 a Licata, 4 a Lucca Sicula, 7 a Menfi, 2 a Ravanusa, 3 a Sambuca, 1 a San Giovanni Gemini, 1 a Santo Stefano di Quisquina.

“I numeri ci danno ragione, la Democrazia Cristiana è sempre più in crescita – dichiara il capogruppo all’Ars, Carmelo Pace -. Abbiamo contribuito alla vittoria della coalizione in 10 comuni su 14 dove alcuni nostri amici di partito rivestiranno il ruolo di assessore. In ultimo ma non in ordine d’importanza, a Licata (unico comune col proporzionale) la DC è stato il primo partito con una percentuale del 15%. Il sogno continua”.

La Democrazia Cristiana di Canicatti esprime viva soddisfazione per il risultato complessivo ottenuto dal partito nella tornata elettorale appena conclusa: “Un risultato lusinghiero che conferma in tutta la Sicilia quanto già emerso nel corso delle scorse elezioni regionali e che in provincia di Agrigento raggiunge traguardi straordinari! La Democrazia Cristiana infatti in provincia vince con i candidati a sindaco e anche laddove i nostri candidati a primo  cittadino  non risultano vincenti, comunque le liste al consiglio comunale si attestano come le più votate. Un responso che è figlio di un impegno corale di tutto il movimento che il segretariato nazionale Totó Cuffaro ha voluto sempre vicino alla gente, è questo il suo successo così come è innegabile che sia anche uno straordinario successo del deputato Carmelo Pace, che instancabilmente svolge un lavoro immenso al servizio del partito ,nell’esclusivo interesse delle nostre comunità. Bravo Carmelo, siamo certi che insieme daremo al partito la dimensione che merita e che rappresenta il nostro traguardo: essere i primi  in provincia.”

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto