SportNews

Video Interviste. Troppo sui social e poco sport. Ad Agrigento Lions e Tennis club su “Sport, Giovani e Sana Alimentazione”

Successo dell’evento organizzato dal  Lions Club Agrigento Valle dei Templi, presieduto dal prof. Francesco Pira, presso l’A.S.D. Tennis Club Città dei Templi in Agrigento. Presenti giovani atleti e Lions all’incontro su “Sport, Giovani e Sana Alimentazione”. 

Ad introdurre e moderare i lavori è stato il Presidente Francesco Pira, professore associato di Sociologia dell’Università di Messina. Interessanti gli interventi del professor Alessandro Platania, Responsabile dell’ASD Tennis Club Città dei Templi e Istruttore di Tennis, del dottor Antonio Moscato, professore in scienze motorie e management dello sport, del dottor Gaetano Liotta, Osteopata e socio del Lions Club Valle dei Templi e della dottoressa Laura Moscato, biologa e nutrizionista. E’ emerso quanto bambini, pre adolescenti e adolescenti, amino trascorrere tante ore chiusi in stanza con lo smartphone in mano, con i videogiochi o il tablet. Una sana attività fisica o praticare uno sport diminuisce sensibilmente il numero di ore trascorse in compagnia delle nuove tecnologie. Sia i professori  Alessandro Platania e Antonio Moscato, che la nutrizionista Laura Moscato hanno ribadito quanto sia importante l’attività fisica abbinata ad una sana alimentazione. Questo anche per evitare conseguenze al nostro corpo che ci lancia precisi segnali come evidenziato dall’osteopata Gaetano Liotta. Il service del Lions Club Valle dei Templi rientrava nelle Macroaree Giovani e Promozione della Salute. Tante le domande e gli interventi del pubblico.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto