PoliticaNews

PNRR, Mussomeli: Finanziamento edilizia scolastica

Ancora un grande risultato ottenuto dall’Amministrazione Catania a Mussomeli. Approvato un ulteriore finanziamento con il PNRR – Investimento 3.3: Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Si tratta di lavori di adeguamento sismico, revisione impianti e bonifica ambientale nell’edificio scolastico di via Concetto Marchesi, il cui finanziamento ammonta a € 1.870.000,00.

“Questo ulteriore finanziamento si aggiunge ai 5, 7 milioni di euro di progetti finalizzati all’adeguamento dell’edilizia scolastica di Mussomeli, di cui avevamo ricevuto il decreto nel mese di dicembre del 2022. Dunque, complessivamente, portiamo a casa, oltre 7,5 milioni di euro per rendere più confortevoli e sicuri tutti i nostri plessi scolastici a beneficio dei nostri ragazzi. Entro il 2023 dovranno essere aggiudicati ed avviati i lavori previsti. Siamo estremamente soddisfatti per i risultati raggiunti che ci consentirà di riqualificare tutti gli Istituti Scolastici di proprietà comunale a beneficio dei nostri bambini e dei nostri giovani.” Dichiara il sindaco Giuseppe Sebastiano Catania

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto