PoliticaNews

Nuovo decreto sicurezza, Granata: Fratelli d’Italia coerente con programma elettorale 

Il responsabile per la provincia di Agrigento, del Dipartimento Immigrazione di Fratelli d’Italia, Giancarlo Granata, esprime soddisfazione per il via Libera del Consiglio dei Ministri al nuovo decreto sicurezza .

Coerentemente con il programma elettorale di Fratelli D’Italia dichiara Giancarla Granata il decreto sicurezza fissa un nuovo codice di condotta per le ONG che effettuano attività di soccorso e prevede sanzioni e norme di comportamento più stringenti per le ONG .

Le navi , continua Giancarlo Granata, devono essere in possesso dell’idoneità tecnico nautica alla sicurezza della navigazione e il transito e la sosta di navi nel mare territoriale sono garantiti ai soli fini di assicurare il soccorso e l’assistenza a terra delle persone prese a bordo a tutela della loro incolumità .

Previste sanzioni per le ONG che non rispettano le regole che vanno dalla sospensione per 20 giorni alla confisca dell’imbarcazione fino a multe salatissime che si applicano al comandante e in solido all’armatore e al proprietario rivolte alle ONG che  non sono collaborative con la competente autorità nazionale per la ricerca e il soccorso in mare e che non sin uniformano alle indicazioni della medesima autorità .

Alla violazione continua Giancarlo Granata segue il fermo amministrativo per venti giorni della nave e in caso di reiterazione si arriva alla confisca dell’imbarcazione

Occorre aiutare i rifugiati, i profughi e fermare il business dell’immigrazione clandestina conclude Giancarlo Granata rispettando le quote di redistribuzione fra tutti i Paesi Europei

Giancarlo Granata

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto