PoliticaNews

Cavalcanti, PD Ravanusa: Licata- Torrente Braemi, 30 dicembre appalto lavori. Ci voleva la manifestazione per svegliare le autorità? 

Vittorio Cavalcanti, Segretario PD Ravanusa “David Sassoli” annuncia: “ A quanto pare, il prossimo 30 dicembre, l’Anas appaltera’ i lavori di completamento della Licata – Torrente Braemi. Un’opera strategica per il nostro territorio. Con la nostra manifestazione, abbiamo contribuito a raggiungere un importante risultato. Continueremo a vigilare.”

Mesi fa il circolo del PD di Ravanusa “David Sassoli”, ha proposto ai circoli della Valle del Salso di accendere i riflettori sulla SS 626, un’opera incompiuta da un trentennio ma strategica per lo sviluppo dei comuni e dei territori della valle del Salso e di quelli limitrofi (Licata, Ravanusa, Campobello di Licata, Canicatti, Sommatino, Riesi, Mazzarino, Caltanissetta, ecc). L’iniziativa ha trovato subito il sostegno delle segreterie provinciali del PD di Agrigento e Caltanissetta. Si e’ tenuto un Sit in presso la ss 626, alle porte di un cantiere con le porte girevoli da trent’anni. Dopo la manifestazione c’è stato un frenetico susseguirsi di comunicati stampa che hanno ufficializzato il completamemto dell’opera entro il 2022.

Vittorio Cavalcanti, Pd Ravanusa dichiara: “Noi siamo soddisfatti per il risultato raggiunto, vuol dire che continueremo in questa direzione, se servirà a completare le tante incompiute della nostra provincia. Ci chiediamo pero’: ci voleva una manifestazione per svegliare le autorità e le istituzioni competenti da un sonno durato trent’anni?

Una seria riflessione va fatta sulle società (Anas, RFI, Italfer, ecc…) che gestiscono il patrimonio infrastrutturale della nostra Regione. Troppi cantieri aperti vita natural durante, basti pensare all’Agrigento-Caltanissetta e all’ Agrigento-Palermo, tra i più famosi, ma ci sono tanti cantieri come quello della 626 che vivono nell’ombra da decenni, continuamente finanziati e rifinanziati e che non vedono mai un nastro da tagliare o meglio vedono tanti nastri che inaugurano il completamento del singolo metroquadro.

Questa prima iniziativa del Partito Democratico, spero sia la prima di una lunga serie e serva ad alimentare un dibattito serio sull’approccio e sul metodo che le aziende parastatali impiegano sui lavori pubblici in Sicilia.”

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto