PoliticaNews

Delia. Riattivato il servizio di “Anagrafe Canina”. 

<<Si tratta – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – di una misura di prevenzione del randagismo. Lo sportello era stato sospeso momentaneamente a causa di una normativa regionale. La sua riapertura permetterà la microchippatura gratuita nonchè, la cessione-passaggio di proprietà, la comunicazione del decesso del cane e la scomparsa o cambio di residenza del proprietario. Quella della prevenzione e del controllo delle nascite di cani nel territorio è ormai una priorità che va fronteggiata con determinazione sia sotto il profilo della sicurezza urbana e della salute pubblica sia anche per venire incontro alle specifiche esigenze dei cittadini sensibili alle problematiche ambientali e della tutela degli animali>>.

L’iniziativa è stata realizzata di concerto con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta-Dipartimento di Veterinari ed in collaborazione del Commissario Straordinario della “Federazione Caccia per le Regioni d’Europa” del Comune di Delia, Lillo Galiano. <<Sono  onorato – ha detto – per questo importante incarico. Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami. Da parte mia cercherò di adoperarmi e rendermi utile nel miglior modo possibile>>. 

<<Tramite lo sportello del servizio di “Anagrafe Canina’ – ha detto infine Bancheri – raccoglieremo segnalazioni, suggerimenti e segnalazioni da parte dei cittadini ed associazioni volte a promuovere e migliorare il benessere degli animali. Inoltre l’amministrazione comunale in sinergia  con altre istituzioni promuoverà campagne di informazione, iniziative e progetti per la Tutela degli Animali>>.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al seguente numero 328 2621480.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto