CronacaNews

Video e foto. Agrigento allagata, Trapani e autostrada sott’acqua. Mercato allagato a Milazzo.  

Ad Agrigento 5 minuti di pioggia battente e la città si è ridotta ad un lago con grandissimi rischi per l’incolumità pubblica. Le caditoie sono state pulite?

Ecco video e foto di via Unità d’Italia e la foto del viadotto Imera: 

Strade allagate, altre impraticabili e ricoperte di fango, sia in centro ad Agrigento, sia nei quartieri periferici. E super lavoro per i vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, alle prese con decine di richieste, in territorio della città dei Templi, e in diverse zone della provincia.

L’ondata di maltempo sta creando tanti disagi. I maggiori problemi provocati dalla pioggia, nella borgata balneare di San Leone, nel quartiere commerciale di Villaggio Mosè, e tra il centro città e Fontanelle, con diverse arterie sommerse dall’acqua.

Problemi alla circolazione stradale nella bretella, che collega piazzale Rosselli con la statale per Palermo, con diversi automobilisti che hanno rischiato di rimanere bloccati nell’acqua alta. Pioggia mista a fango anche sotto il cavalcavia di San Giusippuzzu, poco prima del bivio per Fontanelle.

In foto Stazione bassa Via Piersanti Mattarella


La relazione presentata dall’Esercito ai carabinieri di Trapani è impietosa: da anni non si farebbe manutenzione della rete fognaria, delle caditoie e dei tombini. Ed è anche per questo che la città per tre volte nelle ultime settimane è finita sott’acqua. 

Un fiume in piena di fango e acqua scivola in un lungo tratto dell’autostrada A29. La provincia di Trapani si è svegliata ancora una volta con la pioggia battente accompagnata da tuoni e saette.

Traffico bloccato e lunghe code anche sulla A29Dir/A diramazione per Birgi, verso Trapani e anche verso Palermo. Il momentaneo stop dell’arteria è stato causato dall’allagamento del piano viabile e per la presenza di fango sull’asfalto che rende pericoloso il transito delle auto e di ogni altro mezzo. Automobilisti nel panico. Sul posto stanno lavorando da alcune ore diverse squadre dell’Anas per la gestione della viabilità e per le operazioni di ripristino e messa in sicurezza del tratto stradale.

In queste ore il torrente Verderame ha rotto gli argini e l’esondazione ha allagato il centro di Salinagrande, almeno la parte in prossimità del semaforo sulla S.P. 21.

Particolarmente colpita anche la zona del Belice e soprattutto tra Salemi, Vita e Calatafimi, dove la pioggia sta creando notevoli disagi alla popolazione. Dalle notizie raccolte, nella zona di Vita in particolare il traffico è momentaneamente bloccato.

Disagi anche in città, a Trapani, zona via Ammiraglio Staiti e dorsale Zir sono già allagate, in viale Umbria è saltato un tombino.

A Milazzo mercato settimanale completamente allagato: 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto