SportNews

Caltanissetta. Manifestazione per la riapertura della piscina comunale. Sindaco: Stiamo lavorando per questo. Turturici: Uniti siamo più forti 

Oggi sabato 8 ottobre 2022 dalle ore 17 alle ore 20 manifestazione pacifica a Caltanissetta organizzata da Armando Turturici per la richiesta di riapertura della piscina comunale di Via Rochester. La manifestazione si è tenuta davanti l’ingresso della piscina. La piscina è stata chiusa l’1 luglio 2019. 

La RTI “Caltanissetta Sportiva” che è la società che si è aggiudicata l’appalto per la gestione dell’impianto ha spiegato  che prima la pandemia e poi la guerra in Ucraina (che ha fatto balzare alle stelle i prezzi di luce e gas) hanno sicuramente rallentato tutte le attività programmate per la riapertura dell’impianto. Ma soprattutto è stato spiegato – su questo dirigenti comunali hanno dato conferma – che il motivo principale dei ritardi è da attribuire alla “variante” urbanistica che dovrà essere apportata all’impianto (con il consenso del consiglio comunale) per adeguarlo alle nuove disposizioni conseguenti alla pandemia, rese tassative. La riapertura si prevede tra marzo e aprile del 2023. 

Alla manifestazione cittadina presente anche il sindaco Roberto Gambino che ha dichiarato: “La città chiede la riapertura della piscina ma la mia amministrazione lavora da tre anni perché ciò avvenga. Il danno lo ha creato la precedente amministrazione, poi c’è stato il covid e tutte le piscine sono state chiuse per due anni. Ricordo che noi non abbiamo voluto un  affidamento diretto ma abbiamo bandito una gara europea per la gestione di 9 anni +9 anni quindi 18 anni. In primavera la città avrà la sua piscina”. Armando Turturici dichiara: “Speriamo di avere finalmente una data certa ma questa manifestazione serve per fare capire che uniti siamo più forti”

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto