CronacaNews

Misilmeri, furto con scasso nella notte in una stazione di rifornimento  

Due malviventi, e un probabile terzo complice, hanno assaltato nella notte il distributore di carburante Fuel Power di Misilmeri sulla statale PA-AG.

I due hanno fatto irruzione alle 3:30 circa nei locali della stazione di servizio scassinando una delle entrate e sottraendo sigarette e contanti custoditi all’interno per un valore ancora da quantificare.

La dinamica di quanto accaduto è stata rapidamente ricostruita dai carabineri della Compagnia di Misilmeri guidati dal Maggiore Marco Montemagno, che vagliando i video delle telecamere di sorveglianza hanno accertato l’irruzione di due uomini con berretto e mascherina a celarne i volti. 

In pochi minuti grazie probabilmente alla presenza di un terzo complice all’esterno a fare da “palo” i malviventi si sono dileguati fancendo perdere le proprie tracce.

Nonostante l’entrata in funzione dell’allarme che ha portato ad un intervento quasi immediato da parte del gestore dell’attività commerciale e dei carabinieri, non è stato possibile cogliere sul fatto i due e questo rende lecito il dubbio che il furto sia stato progettato accuratamente.

Solo due giorni fa un’altra stazione di rifornimento di Misilmeri, la Q8 di Portella di Mare, era stata oggetto di un furto messo a segno con le medesime modalità, ed é proprio dalla concomitanza degli eventi che nasce spontaneo il timore di una possibile ondata di furti seriali.

Salvatore Battaglia

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto