SportNews

Cassibba alla 64^ Monte Erice 7^ in Top ten 

Il driver ragusano esalta alla gara trapanese di Campionato Italiano Velocità Montagna il pieno feeling con la Nova Proto Sinergy.

 Top ten per Samuele Cassibba sui 5730 metri della 64^Monte Erice. Il driver sulla Nova Proto Sinergy V8 2000 ha totalizzato il tempo di 6’12.07 e miglior crono nella manche di Gara 1 con 3’05.48.

Una prestazione convincente che esalta ulteriormente un feeling con la vettura anche sul tecnico tracciato caratterizzato da una parte iniziale più guidata e da un finale misto veloce.

 Cassibba dopo la gara dichiara:“un’esperienza estremamente esaltante che continua dopo Gubbio. È la prima volta che guido questa vettura su questo tracciato e mi ha colpito molto, perché continuo a guidarla sempre meglio e con più fiducia. Questo mi porta a fare diversi test anche in gara, perché abbiamo fatto complessivamente pochi chilometri. Oggi abbiamo trovato un asfalto abbastanza scivoloso, quindi l’impegno è stato maggiore. In Gara 1 sono riuscito a tenere un’ottima concentrazione anche se poi in Gara 2 mi è sembrato che la Nova Proto NP 01 Sinergy V8 abbia comandato un po’ di più visto che l’asfalto era più freddo. Ho un ottimo feeling con questa vettura e voglio veramente fare sempre meglio, come è stato per Gubbio e ancora meglio qui a Erice.Sono molto soddisfatto del risultato che stiamo ottenendo e di tutti i sacrifici che direttamente e indirettamente stiamo facendo dentro il progetto. Grazie a Simone stiamo continuando a migliorarci e a Nova che ci da sempre materiale da provare, grazie anche a Pirelli, di tutti quelli che lavorano dietro in silenzio, quindi continueremo così. Proveremo il tutto e per tutto anche a Caltanissetta”

Appuntamento alla Coppa Nissena per il weekend dal 16 al 18 Settembre, la terza finale del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM).

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto