Riceviamo e pubblichiamoNews

Agrigento. Mancato impegno percettori reddito di cittadinanza 

“Il Comune di Agrigento che doveva cambiare rotta, con una amministrazione virtuosa, perché non ha mai attivato i PUC deliberati dalla Giunta così come hanno fatto altri comuni?”

Sindaco, dica alla città come mai non partono i progetti, sia chiaro, ci smentisca!!!!!

“fruitori del reddito di cittadinanza dovranno prestare la loro opera lavorativa in cambio del beneficio ricevuto. Un provvedimento che era stato stabilito sin dall’inizio della concessione, ovvero nel marzo 2019. Subito dopo vennero pensati e normati i Puc, ovvero i progetti utili per la collettività. In questo modo, i beneficiari del reddito di cittadinanza possono, in cambio del sostegno economico ricevuto, prestare un’attività lavorativa in favore della comunità alla quale appartengono. Purtroppo i Puc in alcuni Comuni, compreso Agrigento, finora non erano stati avviati. Qualche giorno fa, però, gli assessori Giovanni Vaccaro e Marco Vullo si sono attivati rendendoli operativi. Con una interlocuzione con l’assessorato Regionale al Lavoro e d’intesa con il Dirigente Comunale dei Servizi Sociali Gaetano Di Giovanni hanno sbloccato la situazione…………”(tratto da nota stampa Gennaio 2021). Giusta Delibera di Giunta n. 03 DEL 14.01.2021 (cosa sia successo dopo, al comune di Agrigento, non ci è dato sapere)

Quella sopra, avevamo già scritto che secondo noi, era solo “pubblicità politica”,non ci siamo sbagliati seppure il sindaco si era affrettato a smentire……

Adesso ancora una volta i comuni stanno attuando i progetti impiegando i percettori del reddito di cittadinanza in progetti utili alla comunità. Basta guardare sul sito digitando,  https://pattosocialerdc.lavoro.gov.it/PucCPI (basta inserire nome del comune)

Il Comune di Agrigento non sta sfruttando questa occasione.

Cioè la possibilità di avere 40/50/60 persone a disposizione (dipende dal comune) per la cura del verde pubblico, pulizia strade, vigilanza, attività di portineria, di segretaria e ogni tipo di attività socialmente utile.

Questa cosa è semplicemente scandalosa, SINDACO, DICA ALLA CITTÀ COME MAI NON PARTONO I PROGETTI AD AGRIGENTO, SIA CHIARO, CI SMENTISCA!!!!!

Ancora una occasione sprecata di cui nessuno parla!

Mentre Agrigento continua a somigliare sempre più ad una città “cloaca”,(seppure paghiamo le tasse più alte d’Italia) noi cittadini, possiamo sapere cosa accade nel nostro comune ????? (trasparenza questa sconosciuta)

#orabasta #operazioneverità #agrigento2025 #agrigento #giuseppedirosaag #codaconsag #sipuòfare

Il Responsabile Regionale CODACONS Enti Locali

Giuseppe DI ROSA

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto