SportEconomiaNews

Vanotty Sicily Tour fa tappa a Canicattì. Sport e promozione del territorio  

L’associazione Asd Bici e Bike Messina ( Associazione Sportiva Dilettantistica che opera nel settore dello sport ciclistico da oltre un trentennio) iscritta al CONI, ed affiliata all’ACSI Ciclismo, ha organizzato con la partecipazione dell’ex professionista Alessandro Vanotti (noto gregario di Ivan Basso e di Vincenzo Nibali) ed altri specialisti (preparatori atletici, nutrizionisti, ecc..) e con il supporto di Mediterranea Trekking srl un evento consistente in un giro della Sicilia denominato “Vanotti Sicily Tour” per la durata di 5 tappe, tra le quali la Scicli – Canicattì con pernotto ad Agrigento e visita alla Valle dei Templi, la Canicattì – Caronia con pernotto in loco e infine l’ultima tappa Caronia – Messina e conclusione del tour.

L’evento è dedicato al turismo in Sicilia con la scoperta di itinerari ciclabili e naturalistici, alla conoscenza di realtà locali e paesaggistiche ed enogastronomiche che saranno pubblicizzate dalla Vanotti Cycle Camp nel Nord Italia.

Durante lo svolgimento dello stesso evento saranno approfondite le tematiche sulla nutrizione e tecnica nel ciclismo a cura di Alessandro Vanotti in quality di Special Guest.

L’assessore di Canicattì Giuseppe Corsello, da diverso tempo in contatto con i responsabili della ASD è riuscito a concordare insieme a loro la tappa in città accogliendoli al comune. 

I ciclisti hanno potuto ammirare diversi luoghi e gustare diverse eccellenze enogastronomiche tra cui uva e pesche di una nota azienda locale ed altri prodotti del  territorio.

Un importante momento di attività sportiva che ha generato la nascita di un nuovo percorso di promozione turistica.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto