Riceviamo e pubblichiamoNews

Video e foto. Agrigento. L’inciviltà regna sovrana con la “Munnizza”

Di Danila Bonsangue. 

Discarica abusiva al ponte Morandi, Viadotto Akragas, davanti agli occhi di tutti e nessuno interviene. C’è di tutto dai vestiti al cibo, grossi sacchi neri, cartoni, uno spettacolo indecente. Arrivando ad Agrigento questo è il biglietto da visita. È possibile che l’inciviltà è arrivata a questo punto? È possibile che nessuno pensi a rimuovere la discarica che prolifera? Ad inviarci foto e video il  Responsabile Regionale CODACONS Enti Locali, Giuseppe Di Rosa che dichiara: 

UNA VERA E PROPRIA DISCARICA IN BELLA VISTA E NESSUNO FA NULLA

Vi siete chiesti se “gli agrigentini sono stanchi di fare sacrifici per differenziare, tenere i bidoni pieni dentro casa, senza riceverne nessun beneficio”?

Abbiamo aspettato per segnalare il problema, abbiamo aspettato per capire se qualcuno provvedeva alla bonifica(così come previsto nel contratto 2 giorni la settimana due mezzi con 4 persone a bordo dovrebbe provvedere alla bonifica dei sacchi fuori discarica) ma nessuno ha provveduto, questa discarica esiste da almeno 8/10 giorni, in quel tratto di strada(bretella di collegamento tra il Viadotto Morandi e Via Dante) c’è una vera e propria discarica ai bordi della strada, eppure, nessuno fa nulla, e se lo fanno ecco lo spot pubblicitario.

Il servizio non funziona, gli incivili crescono sempre di più, vi siete chiesti se “gli agrigentini sono stanchi di fare sacrifici per differenziare, tenere i bidoni pieni dentro casa, senza riceverne nessun beneficio”?

Dove finiscono i benefici della differenziata che ha toccato percentuali record ?

Perché non rendete pubblici i dati neppure dopo il nostro accesso agli atti datato ottobre 2021, più volte sollecitato al quale non avete mai dato risposta? VIDEO:

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto