AttualitàNews

Canicattì e Favara: 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate. 


4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate. 

A Canicattì alle 9.30 appuntamento in Piazza Caduti di Nassirja -deposizione corona di alloro alla Stele; 

Ore 10 ritrovo in Viale Regina Margherita presso il Monumento alle Forze dell’Ordine- deposizione omaggio Floreale; 

Ore 10,15 Corteo da Corso Umberto I a sede associazione combattenti- omaggio lapide carabiniere Biagio Pistone e monumento ai caduti. Cerimonia alza bandiera e deposizione corona d’alloro- discorsi ufficiali; 

Ore 11,30 Santa Messa presso Chiesa San Diego. 

A Favara alle ore 10:00, presso il Monumento ai Caduti di Piazza Cavour, si celebrerà il “Giorno dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate”, alla presenza delle Autorità civili, religiose e militari della Provincia e delle rappresentanze delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.

Nel corso della cerimonia, interverranno il Coro e l’Orchestra composti da alunni e professori degli Istituti Comprensivi di Favara (“Bersagliere Urso – Mendola”, Falcone – Borsellino”, “Gaetano Guarino”, “Vitaliano Brancati”), nonché gli studenti degli Istituti Scolatici Superiori di Favara (“Gaspare Ambrosini”, “Enrico Fermi”, “Martin Luther King”) e del Centro Provinciale Istruzione Adulti di Agrigento, per la lettura di brani sul significato della celebrazione.

La celebrazione a Favara, sarà preceduta, alle ore 09.00, dalla deposizione di una corona da parte del Sindaco di Agrigento e dal C.te Provinciale dei Carabinieri – Col. Vittorio Stingo – presso il monumento dedicato ai caduti sito a Villa Bonfiglio in Agrigento.

Torna in alto