Il Presidente del Consiglio Comunale di Canicattì, Mimmo Licata, nell’apprendere del deprecabile episodio di vandalismo avvenuto nella notte, nel pieno centro della Città, e perpetrato ai danni di noti proprietari di una catena di negozi d’abbigliamento e accessori, esprime piena solidarietà ai titolari e a tutti i dipendenti. Già da diverso tempo il quieto vivere della Città è turbato da vari atti di criminalità che stanno sfociando in una situazione emergenziale. Da tutte le componenti politiche del Consiglio Comunale è stata esternata più volte seria preoccupazione per i vari episodi registratisi, emersa e discussa in diverse sedute della Conferenza di Capigruppo. Proprio ieri, nell’ultimo incontro, La Conferenza ha deciso di chiedere di essere ricevuti da S.E. il Prefetto per rappresentare lo stato di disagio che vive la città di Canicattì e i commercianti. A questi ultimi va il pieno appoggio e la vicinanza di tutto il Consiglio Comunale.
A Canicattì furto con spaccata, nella notte intorno alle 4, ai danni del negozio di abbigliamento Calabró in Viale Regina Margherita.
Con una Fiat Panda rubata, i ladri, tre incappucciati, hanno sfondato la vetrina, si sono intrufolati all’interno e hanno portato via capi d’abbigliamento griffati. E’ immediatamente scattato l’allarme collegato ai telefoni dei proprietari ma quando sono arrivati sul posto i ladri erano già fuggiti a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto i carabinieri che si stanno occupando delle indagini. Danno da quantificare.