CulturaNews

Paolo Amico di San Cataldo allestisce la vetrina Hermés a Firenze. Roberto Tirrito altro artista affermato 

Hermés, il noto brand francese d’alta moda, ha selezionato Paolo Amico di San Cataldo per allestire la vetrina della boutique di Firenze.

Gli art director sono stati colpiti dalla produzione di Paolo e, sicuramente, rapiti dalla tecnica sopraffina: penne a sfera su carta. L’artista, con gli stessi strumenti dei disegnatori di bozze, crea prodotti artistici completi e dall’incredibile impatto visivo.

All’artista sono state commissionate circa venti opere, ispirate sia a concetti nuovi che a soggetti già presenti nella sua produzione artistica; uno di questi, Rocket neon, è stato utilizzato proprio quest’anno come copertina del romanzo d’esordio “La seconda era spaziale” di un suo compaesano e amico d’infanzia, Roberto Tirrito.

“Siamo veramente orgogliosi dei traguardi raggiunti sia da Paolo che da Roberto” afferma Marianna Guttilla, vicesindaco di San Cataldo “perché ancora una volta le nostre eccellenze Sancataldesi vengono valorizzate e riconosciute ad altissimi livelli. Due giovani che hanno coltivato e portato avanti seriamente e con coraggio le loro passioni e sono rimasti coesi collaborando come facevano fin da piccoli.

Questo sentimento di unione e collaborazione propositivo è un esempio prezioso che diventa sigillo di garanzia e qualità dal marchio tutto sancataldese! Un grazie sincero per il sentimento di orgoglio che, attraverso loro , proviamo e manifestiamo!”

Tra le altre cose, la prossima settimana si svolgerà “Silent Spoiler”, un appuntamento aperto a tutti e tutto da scoprire che vedrà protagonista l’autore Roberto Tirrito e il suo romanzo; l’appuntamento è per il prossimo 22 settembre alle ore 20.22 presso la sala Falcone-Borsellino del Comune di San Cataldo, primo giorno in cui il romanzo sarà disponibile presso tutte le più note librerie italiane.

Torna in alto