Di Danila Bonsangue.
L’amministrazione comunale di Canicattì, sindaco Vincenzo Corbo, ha assegnato i locali di via Allende ad entrambi gli Istituti comprensivi, Giovanni Verga e Mario Rapisardi.
Specificatamente l’Istituto Rapisardi usufruirà dei locali posti al primo piano con ingresso dalla via Giovanni Paolo I.
L’Istituto Verga usufruirà dei locali posti al secondo piano con ingresso dalla via Allende, i ragazzi disabili entreranno dalla via Giovanni Paolo I. I locali tecnici e gli impianti tecnologici rimarranno di uso comune. Gli istituti scolastici provvederanno a proprie spese alla pulizia dei locali assegnati, sono onerati della custodia e tutela dei beni, esonerando l’amministrazione comunale da ogni responsabilità per eventuali furti o danneggiamenti. Ove si renda necessario, su semplice richiesta dell’amministrazione dovranno restituire i locali.
Termina così la vicenda scuole che ha tenuto banco in questi mesi: Gli studenti della Verga che si trovano al plesso Crispi di Borgalino, potranno rientrare in sede e gli studenti della Rapisardi che si trovavano “accampati” a causa della non consegna della scuola di via Rosolino Pilo, avranno finalmente delle aule adeguate.