A Palermo, incidente mortale in viale Regione Siciliana. A perdere la vita è stato Gianluca Billitteri di 32 anni che era a bordo di un’Alfa Romeo 159. Poco dopo mezzanotte (22 novembre), alcuni automobilisti si sono imbattuti in alcune vetture che sfrecciavano a tutta velocità nella carreggiata in direzione Trapani: «Correvano come schegge» hanno raccontato al giornale di Sicilia.
Poi, all’altezza di corso Calatafimi, il terribile schianto. La dinamica è tutta da chiarire ma il principale indiziato sembra essere l’alta velocità, peraltro proibita in quel tratto della circonvallazione, e l’asfalto che, in quel momento, era viscido. Ad essere uscita di strada finendo contro il guardrail è stata soltanto l’automobile guidata da Billitteri, estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco.
Gianluca Billitteri aiutava la compagna nella sua attività di vendita online di collane, bracciali e anelli ed era un grandissimo appassionato di automobili, in particolare di Alfa Romeo. E proprio a bordo di una Alfa Romeo, la sua amata 159 che raccontava in ogni particolare sui suoi canali social attraverso post e fotografie, ha trovato la morte, gettando nello sconforto anche i tanti amici e conoscenti degli Alfa club che frequentava.