AgrigentoCronacaNewsPalma di MontechiaroPorto Empedocle

Tragedie sfiorate: guida contromano sul Ponte Morandi, camion perde parte del carico sulla SS 115 e auto prende fuoco in marcia a Palma di Montechiaro 

Ad Agrigento, un giovane, quasi sicuramente un turista, alla guida di un’utilitaria, ha imboccato contromano la bretella di collegamento che dalla via Dante porta al ponte Morandi. L’uomo in poco tempo s’è ritrovato a percorrere la strada senza rendersi conto di avere sbagliato. Dopo aver superato una curva si è trovato di fronte le prime automobili, che hanno frenato in tempo, segnalandogli l’errore. L’automobilista velocemente, dopo aver fatto inversione, ha guadagnato l’uscita del viadotto, evitando tutte le conseguenze del caso. Nessuno ha allertato il 112.

Momenti di panico, sulla Statale 115 a pochi passi dal bivio per Villaseta, proprio di fronte la Casa natale di Luigi Pirandello, nella corsia di marcia in direzione Porto Empedocle. Un mezzo pesante ha perso parte del carico, lasciando sulla strada un grande sacco pieno di materiali speciali. Si è rischiato l’incidente per quanti si accingevano ad arrivare in quel punto alla guida del proprio veicolo. Sono stati alcuni automobilisti a chiedere l’intervento della polizia. La strada è stata chiusa parzialmente per permettere la rimozione e il ripristino della sicurezza. Non si sa ancora se l’autista non se ne sia accorto, così come sembra, oppure abbia fatto finta di niente.

Momenti di paura in via Francia a Palma di Montechiaro. Un’autovettura, modello Mercedes, in marcia ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Licata che hanno domato il rogo. Le persone a bordo del mezzo sono riuscite a mettersi in salvo e non hanno riportato alcuna ferita. L’auto è stata completamente distrutta dalle fiamme. Secondo una prima ricostruzione la causa delle fiamme è di natura accidentale.

Torna in alto