CronacaNews

Controlli dei carabinieri a Riesi: multe per 13mila euro, segnalati giovani con cocaina e hashish

Al fine di incentivare il contrasto all’illegalità e conseguentemente potenziare l’attività di prevenzione sul territorio, il Reparto Territoriale Carabinieri di Gela ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Riesi. 

L’attività, che ha visto l’impegno dei militari del Reparto territoriale Carabinieri di Gela, con pattuglie in colori d’istituto e con il supporto di un’unità cinofila di Palermo-Villagrazia, ha riguardato l’identificazione di persone e mezzi con posti di controllo e posti di blocco lungo le principali arterie di comunicazione stradale, dove si registra, soprattutto nel fine settimana, un consistente movimento di veicoli e di persone. 

Durante l’esecuzione del servizio venivano controllate complessivamente 276 persone e 190 veicoli, elevate contravvenzioni al codice della strada per un importo complessivo di 13.010 euro. 

Numerosi i controlli volti al contrasto in materia di sostanze stupefacenti, nel comune di Riesi. In particolare, sono stati segnalati alla Prefettura di Caltanissetta cinque soggetti, trovati in possesso di piccola quantità di sostanze stupefacenti tipo Cocaina e Hashish.

Torna in alto