Lions club Canicattì Castel Bonanno festeggia i nonni di “Casa Felice”
Anche quest’anno il Lions Club Canicattì Castel Bonanno ha voluto rispettare la tradizionale ricorrenza della Festa dei nonni organizzando una visita e un laboratorio di pittura per gli ospiti della casa di accoglienza per anziani “Casa Felice”.
A fare gli onori di casa la direttrice del Centro, signora Sara Pansica Benenati.
I numerosi ospiti della struttura hanno particolarmente gradito l’iniziativa che li ha tenuti impegnati per un buon paio d’ore.
Sotto l’esperta guida del professore e artista Aldo Cammalleri, i nonnini di Casa Felice hanno realizzato dei sorprendenti quadri con la tecnica dei colori ad acquarello e a tempera.
Nelle immagini riprodotte, tutte in tema floreale, gli anziani di Casa Felice si sono impegnati ad esprimere al meglio la loro creatività, riuscendo a realizzare dei piccoli capolavori che, una volta completati, rimiravano con orgoglio e soddisfazione.
Tutti hanno ringraziato i soci del Club e la Presidente Flavia Li Calzi per aver loro donato dei momenti intensi, ricchi di emozioni e di simpatia.
La direttrice del Centro, inoltre, si è detta felice di questa bellissima esperienza e ha anticipato che sarà entusiasta di intraprendere nuove attività insieme al suo staff, agli ospiti e ai soci del Castel Bonanno.
Sinceramente emozionata anche la Presidente Li Calzi, che ha espresso piena soddisfazione per essere riuscita, attraverso la paziente professionalità del Prof. Cammalleri e l’affettuosa presenza del Presidente della Zona 27, Giuseppe Caci, nonché dei numerosi soci del Club, a regalare attimi di spensieratezza e di gioia ai nonnini di Casa Felice. A conclusione dell’iniziativa, a titolo di gratitudine, il lions Giuseppe Musso ha voluto donare al prof. Cammalleri un raro catalogo di opere d’arte che è stato decisamente gradito.