AgrigentoCanicattìCronacaNews

Temporali in provincia di Agrigento: alberi e pali della luce caduti, fogne scoppiate, a Cammarata la situazione più critica 

Maltempo oggi pomeriggio 28 agosto in provincia di Agrigento. A Canicattì si è registrato un forte temporale. Tuoni, fulmini, grandine e acqua che scorreva a fiumi. Dalle fognature l’acqua usciva furiosa. Intorno alle 16 era pericoloso circolare con le automobili, impossibile a piedi. Fortunatamente nessun danno serio.

Nel rione balneare di San Leone lungo il Viale delle Dune intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento per il cedimento di un albero. Un’altra grossa pianta è crollata a terra sulla strada che collega Naro con Camastra. Accorsi i pompieri del distaccamento di Canicattì. Altro intervento dei vigili del fuoco a Realmonte per la caduta sull’asfalto di un palo dell’illuminazione pubblica stradale. Non si registrano feriti.

La situazione più critica a Cammarata dove una fitta pioggia ha causato problemi alla viabilità. La strada per Tumarrano risulta bloccata, come dichiarato dal primo cittadino Giuseppe Mangiapane, nei pressi del centro commerciale La Fornace. E una squadra di soccorritori ha operato per un movimento franoso sulla strada Cammarata – Valledolmo. I vigili hanno liberato un’autovettura rimasta impantanata in mezzo ad una massa di fango e detriti. Illesa la persona alla guida del mezzo.

Torna in alto