Successo a Mussomeli per la secolare manifestazione “Antica Fiera del Castello”, giunta quest’anno alla 110ª edizione, una delle più antiche fiere del bestiame in Sicilia.
Si è svolta dall’1 al 4 settembre, nell’area rurale ai piedi del Castello, in concomitanza con la Festa della Madonna del Castello e delle celebrazioni castellane. Valorizzato il settore zootecnico con la presenza di imprenditori agricoli ed allevatori di tutta la Sicilia che hanno partecipato ai momenti tecnico-scientifici previsti, all’esposizione dei capi ed al concorso per la selezione delle razze ovine. Presenti gli espositori di mezzi ed attrezzature agricole e diverse aziende rappresentati le eccellenze agro-alimentari e gastronomiche
Un plauso all’amministrazione Catania, che di anno in anno ha fortemente creduto a questa manifestazione e che quest’anno, grazie ad un progetto promosso dalla Regione Siciliana – Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, darà l’opportunità di promuovere e valorizzare al meglio i prodotti tipici Siciliani. L’intervista: