“Con grande dispiacere annunciamo che Il Porticello, il nostro amato ristorante da oltre sessant’anni, è stato devastato da un incendio il 18 giugno. Questo luogo è un simbolo della nostra comunità, un punto di ritrovo per turisti e residenti, dove abbiamo condiviso innumerevoli ricordi preziosi”.
È firmato “Sciacca community” l’appello sulla piattaforma GoFundMe dopo che il locale sul litorale saccense è stato distrutto dalle fiamme. La raccolta fondi, con un obiettivo di 70mila euro, ha ricevuto le prime donazioni.
“Ignazio e la sua famiglia – scrivono gli organizzatori – hanno dedicato la loro vita a servire con passione e generosità tutti noi e i visitatori provenienti da ogni angolo del mondo, diventando un punto di riferimento nel nostro amato Stazzone”.
“Non permettiamo – continuano – che Il Porticello muoia. Mostriamo a Ignazio e alla sua famiglia che non sono soli, che siamo tutti con loro in questo momento difficile”.
L’iniziativa ha finora raccolto 1.700 euro ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/ristorante-al-porticello-sciacca-adesso-ha-bisogno-di-voi