CronacaNews

Scontro auto- autoarticolato: muore a 20 anni un agrigentino che amava lo sport

In un incidente avvenuto intorno alle 12 di oggi 3 giugno, nella strada statale 118 tra Prizzi e Palazzo Adriano, è morto un giovane di 20 anni, Dario Mortellaro, di Santo Stefano di Quisquina, in provincia di Agrigento. A scontrarsi un’auto, una Daihatsu Terios, e un autoarticolato, all’altezza del bivio per Palazzo Adriano. Per l’automobilista non c’è stato nulla fare.

Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso l’automobilista e i vigili del fuoco di Corleone che hanno estratto il ragazzo dalle lamiere. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che accertare la morte del ventenne.

Sul posto sono giunti i carabinieri per identificare la vittima ed eseguire i rilievi e capire l’esatta dinamica dell’incidente. 

La notizia della morte di Dario Mortellaro, ha gettato tutta la comunità di Santo Stefano Quisquina, in un profondo sconforto. In tantissimi conoscevano il 20enne, figlio di un ex assessore comunale e di un’insegnante dell’istituto comprensivo. Il papà, Pippo Mortellaro, morto in seguito a un infarto soltanto pochi anni fa, era stato anche segretario scolastico e durante il suo impegno in politica era stato molto stimato e apprezzato.

Tra i primi a condividere il proprio cordoglio per la perdita del giovane, c’è il sindaco di Santo Stefano di Quisquina, Francesco Cacciatore: «Incredulità, dolore, costernazione di fronte ad una notizia che è sempre difficile da accettare. Dario era un ragazzo solare, spinto dalla voglia di fare, con tante passioni. Basta poco per sentirci tutti parte della stessa famiglia che, in questo momento di immenso dolore, si sente stordita, incredula, impotente. Abbracciamo, con affetto Giuseppina e Maria Francesca e i familiari tutti. Sarà proclamato il lutto cittadino in concomitanza con la cerimonia funebre». Un giovane che aveva tanti sogni, Dario studiava Scienze motorie all’università e amava lo sport, aveva anche partecipato a gare di pesistica.

Controlla anche
Chiudi
Torna in alto