Ad Agrigento, traffico in tilt oggi pomeriggio, 28 febbraio, alla rotatoria di Giunone. Un autoarticolato è uscito fuoti strada. Il rimorchio ha invaso la carreggiata mentre la cabina è finita fuori strada. Sul posto la polizia stradale che ha chiuso viale La Loggia, deviato il traffico ed effettuato i rilievi. Lungo il viale Giuseppe La Loggia, il conducente del tir, con targa di nazionalità turca, nel probabile tentativo di fare inversione di marcia, è rimasto intrappolato nel fango, lasciando l’autoarticolato di traverso e sbarrando completamente il viale alberato. L’uomo è rimasto illeso.
Il fango alto è il risultato del violento nubifragio che ha avuto luogo, intorno alle 11.00 di questa mattina, su Agrigento e sui paesi limitrofi. Una forte grandinata ha investito la Città dei Templi creando disagi alla circolazione.
Fiumi d’acqua piovana per le strade del centro e delle frazioni del Villaggio Mosè e di San Leone, con conseguenti difficoltà nel transito veicolare andato praticamente in tilt.