Campobello di LicataCulturaNews

Campobello di Licata, Lions club “Due Rose”: screening oculistico alla scuola media dell’IC SG Bosco 

LO SCREENING HA INTERESSATO TUTTI GLI ALUNNI DELLE PRIME CLASSI. LA DS ALESSIA GUCCIONE RINGRAZIA A NOME DI TUTTA LA SCUOLA IL LIONS PER LE PREZIOSE ATTIVITÀ.

La prevenzione è certamente la chiave del benessere per tutta la società. Non sempre però viene fatta per molteplici motivi legati certamente alla vita che un po’ tutti conduciamo con ritmi che scorrono velocemente facendoci perde proprio di “vista” cose importanti.

“Oggi la prevenzione oculistica riveste una importanza cruciale -ci dice la dottoressa Maria Giovanna Intorre- Con l’uso dei dispositivi aumentano in maniera consistente le problematiche relative alla funzionalità dell’occhio. Dovremmo educare i nostri ragazzi ad effettuare con una certa frequenza un riposo degli occhi variando la loro posizione, favorendo una naturale mobilità e guardando tutto ciò che ci circonda sia in vicinanza che in lontananza”.

L’attività è stata coordinata dall’attento prof. Francesco Alabiso che ha coinvolto ordinatamente circa 60 alunni delle prime classi ed ha visto l’impegno del personale ausiliario della scuola con in capo la DSGA Maria Comparato e di tutta l’equipe del Lions Club “Due Rose” di Campobello di Licata presente attivamente trasmettendo l’ormai solito entusiasmo. Per i Lions erano presenti: il presidente dott. Giacomo Gatì il segretario dott. Carmelo Paci il GST di club Arch. Salvatore Paci e la vice Presidente avv. Liliana Aceto.

La predisposizione dell’attività e la sua realizzazione hanno visto l’impegno dei collaboratori della DS per la scuola media Salvatore Seggio e Andrea Alessi.

La Dirigente della Scuola ha tenuto a ringraziare il Club Service: “Ci hanno abituato ad una sinergia che risulta preziosa quanto utile per tutta la comunità di Campobello”.

A condurre la meticolosa attività la dottoressa Oculista Maria Giovanna Intorre e l’Ottico dott. Salvatore La Mattina.

Calogero La Vecchia

Torna in alto