A Licata, in via Lucio de Anizi, una portalettere è stata morsa da un cane mentre era in servizio. La donna è stata costretta a ricorrere alle cure dei medici del Pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso a causa della ferita e delle escoriazioni riportate. E’ stata giudicata guaribile con una prognosi di otto giorni. Nei giorni scorsi altre tre donne sono state aggredite da cani randagi. Due con i bambini piccoli davanti l’ingresso della scuola “Salvatore Quasimodo”, nel quartiere Oltreponte di Licata. Le urla delle maestre e dei collaboratori scolastici hanno evitato il peggio mettendo in fuga gli animali.
La terza aggressione ai danni di una donna che stava portando a spasso il proprio cagnetto, per consentirgli di fare i bisogni. La signora ha provato a scappare, ma purtroppo ha avuto la peggio. I cani, secondo una prima ricostruzione, sono riusciti a raggiungerla e l’hanno morsa al dito di una mano ed ai glutei. Sono riusciti ad azzannare anche il cagnetto che è rimasto ferito.
Ancora una volta sono stati i residenti della zona a scendere in strada per mettere in fuga i cani e salvare la donna che è stata trasportata in ospedale, dove le sono stati applicati alcuni punti di sutura al dito della mano, morso dai randagi.