Riceviamo e pubblichiamoNews

Foto. Caltanissetta. Strada dissestata in C.da Favarella, evidente pericolo e nessuno interviene  

Di Danila Bonsangue. 

Una cittadina di Caltanissetta ci contatta per una segnalazione riguardante la viabilità in C.da Favarella. La signora insieme ad altri residenti della zona ha già contattato la ditta Enpedocle 2 e il 16 luglio, così come le ha detto la ditta, ha inviato una mail che riporto integralmente alla dirigente Peluso senza però nessun risultato, questo il contenuto della mail: 

“Spett.le Signora Peluso,

le scrivo per far presente, che in C.da Favarella superiore, all’altezza dell’ex TNT (ovvero Fedex), il manto stradale è inagibile, non solo per noi residenti ma pericoloso anche per il passaggio di auto e moto (come foto in allegato). Nonostante numerose sollecitazione a riguardo, non abbiamo visto nessun intervento per evitare eventuali incidenti stradali o danni alle nostre auto. Qualche mese fa c’è stato un intervento sul posto ma con scarsa qualità e senza soluzione del problema. Quello che chiedo è l’asfalto della strada in maniera seria e professionale con i giusti materiali non provvisori (evitiamo danni a cose e soprattutto a persone prima che sia troppo tardi), come già fatto nella zona circostante.”

Come detto non avendo ricevuto nessuna risposta la signora ha mandato il 27 luglio una mail al sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino. Ancora tutto tace, si è quindi rivolta alla stampa sperando di far svegliare qualcuno e comunque i residenti andranno avanti per vie legali. 

Torna in alto