IKEA Italia amplia la sua presenza in Sicilia e arriva per la prima volta ad Agrigento con l’apertura di un nuovo Plan & Order Point: un format innovativo con cui il brand punta a essere sempre più vicino e accessibile ai siciliani e che si affianca al Plan & Order Point inaugurato recentemente a Milazzo, al touchpoint di Palermo, ampliato lo scorso anno, e allo store di Catania. Nel nuovo IKEA Plan & Order Point di Agrigento, che si sviluppa su una superficie di 150 metri quadri all’interno del centro commerciale Città dei Templi, i clienti potranno usufruire della consulenza di esperti interior designer IKEA per progettare e arredare i diversi ambienti della casa, dalle cucine al living alle camere da letto, ma anche uffici, spazi di lavoro e attività commerciali. Con il supporto dei co-worker, sarà possibile acquistare qualsiasi soluzione attingendo dall’intero catalogo online di mobili e accessori IKEA e scegliere la modalità di consegna più comoda per le proprie esigenze: a domicilio, presso il Plan & Order Point con il servizio Near To You, o in uno dei tanti punti di ritiro presso partner o uffici postali presenti nella regione.
“Siamo felici di arrivare anche sul territorio agrigentino, a soli due mesi dall’apertura di Milazzo. Con i nostri touchpoint in Sicilia, che ogni anno accolgono 2 milioni di visitatori, vogliamo offrire alle persone l’opportunità di incontrarci e interagire con la nostra offerta e i nostri servizi ovunque loro si trovino, vicino a dove vivono, lavorano, viaggiano”, dichiara Daniele Bilardi, responsabile IKEA Sicilia.
Le soluzioni presenti all’interno del Plan & Order Point sono state studiate per rispondere alle abitudini della clientela locale emerse dalle “Home Visit”, che IKEA periodicamente realizza per conoscere meglio la vita in casa delle persone. Grande attenzione all’organizzazione degli spazi – esigenza molto sentita specialmente nelle famiglie numerose – grazie a prodotti funzionali e altamente modulabili, che consentono a ciascuno di dar vita al proprio ordine all’interno delle mura domestiche, con proposte adatte anche a piccole metrature. Da sempre l’azienda non solo vuole ispirare i propri clienti con soluzioni accessibili, ma si impegna anche ad avere un impatto positivo nelle comunità in cui opera. Per questo, in occasione della nuova apertura, IKEA Italia supporterà la “Familia” Società Cooperativa Sociale, attraverso la donazione di arredi per il rinnovo delle comunità alloggio per minori di Aragona, in provincia di Agrigento: uno spazio che accoglie bambine e bambini, ragazze e ragazzi anche stranieri in situazioni di difficoltà, offrendo ambienti residenziali di tipo familiare e interventi finalizzati a salvaguardare il loro benessere psichico e fisico, nel rispetto delle esigenze affettive ed emotive di ciascuno. Un’iniziativa che rientra nel più ampio progetto “Un posto da Chiamare Casa”, tramite il quale IKEA Italia ha realizzato, in collaborazione con istituzioni e associazioni locali, più di 750 progetti sociali in oltre 10 anni, volti a restituire un senso di casa a chi più ne ha bisogno.