Secondo la classifica stilata da Eduscopio per il 2023 (www.eduscopio.it), la mappa interattiva delle migliori scuole superiori, redatta dalla Fondazione Agnelli in base agli esiti universitari, ovvero gli esami sostenuti e la media dei voti, a un anno dal diploma, la migliore scuola della provincia di Agrigento per gli indirizzi scientifico e linguistico è l’“Antonino Sciascia” di Canicattì.
“Si conferma, quindi, per l’I.I.S.S. “Ugo Foscolo” di Canicattì il profilo di scuola impegnata al massimo delle sue possibilità affinché i propri alunni possano sviluppare la “polymath”, parola derivata dal greco che significa “che ha imparato molto”. La persona con vocazione alla “polimatia”, infatti, è colei che tende all’eccellenza in più discipline e le sa connettere per generare il cambiamento in più campi”, come affermato dalla Dirigente Scolastica Rossana Maria Virciglio, sempre orgogliosa dei risultati del proprio Istituto.
Eduscopio, ogni anno mette a disposizione tutto il materiale raccolto attraverso i dati del Ministero, compara le scuole sulla base di come preparano gli studenti all’università o al lavoro e parla direttamente alla famiglia.
Da oggi, mercoledì 22 novembre, la pagina è attiva e chi vuole avere qualche suggerimento deve solo cliccarci sopra.