Un motociclista è rimasto ferito in un incidente stradale che si è verificato all’interno della galleria “Santa Lucia”, lungo la statale 118. L’uomo, un cinquantenne, proveniente da Raffadali, quasi arrivato alle porte di Agrigento, ha perso il controllo del mezzo a due ruote ed è andato a sbattere contro un muro. Con un’ambulanza del 118 è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. Il centauro ha riportato dei traumi sparsi sul corpo, ma per sua fortuna, non versa in pericolo di vita. Per i rilievi e la viabilità sono intervenuti carabinieri e polizia.
Scontro tra due auto sulla strada statale 113, nella zona di Capo d’Orlando. L’impatto si è verificato nel tratto tra Scafa e il bivio di San Martino e ha provocato tre feriti. Si tratterebbe dei due conducenti e di uno dei passeggeri. Una volta lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trasportato i feriti in ospedale, mentre i carabinieri hanno chiuso il tratto di strada per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica. Traffico bloccato sulla statale, dove si registrano forti rallentamenti.
Ha perso il controllo del suo scooter ed è finita contro un muro di recinzione in via Peppino Impastato a Modica. Un impatto violentissimo per una ragazza di diciassette anni che è rimasta gravemente ferita. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che stavano percorrendo lo stesso tratto di strada e hanno visto la giovane finire sull’asfalto. Sul posto sono così arrivati i sanitari del 118: le condizioni della diciassettene sono subito apparse critiche ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Maggiore-Baglieri. È stato necessario un intervento chirurgico, successivamente è stata ricoverata in rianimazione, dove vene costantemente monitorata. Sul luogo dell’incidente anche gli agenti dell’Infortunistica che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica. Gli accertamenti sono in corso.
A Palermo due giovani sono rimasti feriti in un incidente stradale tra due vetture avvenuto all’incrocio tra via Libertà e viale Lazio. Il più grave dei due, un giovane di 26 anni, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Villa Sofia ed è ricoverato al Trauma Center. Per estrarlo dalla macchina è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno affidato il ferito ai sanitari del 118. In codice giallo è stata trasportata una ragazza di 34 anni. Anche lei ricoverata all’ospedale di Villa Sofia. L’impatto tra le due auto è stato violento. Una delle è finita sul marciapiede dopo un scontro quasi frontale con l’altra vettura. I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti dell’infortunistica.
Grave anche l’incidente che si è registrato in mattinata sull’autostrada A29 Palermo-Mazara, poco prima di Isola delle Femmine. In questo caso sono rimasti feriti due ragazzi che sono stati ricoverati con la prognosi riservata all’ospedale Cervello di Palermo