Di fatto non conosce sosta l’adesione di amministratori dell’Agrigentino alla Democrazia Cristiana.
Ha annunciato l’adesione al partito del Presidente Totò Cuffaro, l’attuale assessore comunale a Cultura, Eventi, Centro Storico e Decoro Urbano di Sant’Angelo Muxaro, Gianluca Neil Di Benedetto.
Di Benedetto, che ha ringraziato “il Presidente Cuffaro ed il Capogruppo della DC all’Ars, onorevole Carmelo Pace, per la fiducia accordata”, ha una vasta esperienza di amministratore locale alle spalle.
Dal giugno del 2008 allo stesso mese del 2013 è stato consigliere comunale, capogruppo, a Sant’Angelo Muxaro. Tra il 2012 ed il 2013 è stato presidente dell’assemblea dell’Unione dei Comuni “Feudo D’Alì”. Dal 2018 al 2023 è stato assessore al Comune di Sant’Angelo Muxaro, con deleghe allo Sport, Spettacolo, Cultura e Urbanistica. Dallo scorso mese di giugno è, a Sant’Angelo Muxaro, assessore con le deleghe a Cultura, Eventi, Centro Storico, Decoro e Arredo Urbano.
“Sono felice – è il commento di Gianluca Neil Di Benedetto – di aderire ad un partito di grandi ideai come la Democrazia Cristiana. Con il sostegno del Presidente Cuffaro e dell’onorevole Pace, ci sarà la possibilità di lavorare ancora più alacremente al servizio della mia comunità”.