Si è svolta, presso la sede dell’Ascom Sicilia Caltanissetta in via L. Da Vinci 15, una riunione con gli operatori del mercato settimanale di Canicattì.
La riunione è stata convocata a seguito della sospensione del mercato settimanale di Canicattì.
Al termine della riunione si è convenuto di chiedere un incontro urgente al Sindaco di Canicattì.
L’emissione dell’ordinanza sindacale n° 93 datata 08/09/2023 – dichiara Filippo Villareale coordinatore regionale di Ascom Sicilia Ambulanti – ha sollevato numerose interrogazioni tra i nostri associati in merito alla durata della sospensione.
Riteniamo fondamentale, a seguito delle preoccupazioni espresse dagli imprenditori che contribuiscono attivamente all’economia del comune di Canicattì, chiedere un incontro con l’Amministrazione al fine di ottenere una maggiore chiarezza sulla situazione e le intenzioni sottostanti questa ordinanza.
La nostra Associazione – prosegue Filippo Villareale-rappresenta un settore commerciale significativo e ben radicato nella comunità locale, e crediamo che un dialogo aperto tra l’Amministrazione e il nostro settore sia essenziale per garantire che le decisioni prese tengano debitamente conto delle legittime esigenze e degli interessi non solo delle imprese, ma anche dei cittadini che frequentano regolarmente il mercato settimanale.
L’incontro sarà utile per poter discutere dettagliatamente della situazione e collaborare per trovare soluzioni che siano benefiche per tutti gli attori coinvolti.