PoliticaNews

Palma di Montechiaro, sindaco Castellino dispone bonifica di contrada Ciotta 

Il Sindaco di Palma di Montechiaro Stefano Castellino, appena ricevuta  segnalazione dell’Associazione ambientalista Mareamico della presenza di una divano abbandonato in mare in contrada Ciotta, ha effettuato un sopralluogo e ha disposto la bonifica dei luoghi già domani, domenica 6 agosto 2023″.

La zona dove l’incivile ha abbandonato il divano è un anfratto poco accessibile ma meraviglioso, Il primo cittadino ricorda che il servizio di ritiro a domicilio degli ingombranti è gratuito ed operante da oltre 3 anni. Il Sindaco ricorda altresì che il litorale di Palma di Montechiaro è pulitissimo ed è curato ogmi giorno ed ha avuto il privilegio di diventare anche una nursery per le tartarughe caretta caretta. Il Sindaco chiede di segnalare qualsiasi comportamento incivile e vergognoso che possa ledere la bellezza e l’ immagine di Palma di Montechiaro.

Questa la segnalazione di Mareamico di oggi 5 agosto con relative foto: 

Nell’estate di 2 anni fa l’influencer Selvaggia Lucarelli, dopo un soggiorno a Noto, osò denigrare la Sicilia per la situazione di degrado diffuso, documentando discariche e rifiuti ovunque. Tale affronto provocò una levata di scudi dei siciliani che si sentirono offesi da questa sua denuncia. 

 Purtroppo lei aveva ragione: molti siciliani sono degli incivili e non rispettano la propria terra!     Ecco cosa succede in contrada Ciotta, uno tra i più belli tratti di costa di Palma di Montechiaro (Ag): qualche cafone ha abbandonato il divano di casa ed altri rifiuti a pochi metri dal mare. 

    I siciliani onesti ed educati, che sono la maggioranza, debbono isolare questi barbari, segnalare questi fatti e collaborare con le Forze dell’Ordine, affinché si faccia terra bruciata intorno a loro! 

Torna in alto