Riceviamo e pubblichiamoNews

Alessio Limuti, disabile di Caltanissetta, racconta la sua bellissima esperienza al concerto di Biagio Antonacci

Mi chiamo Alessio Limuti, sono un ragazzo di Caltanissetta affetto da tetraparesi spastica. Oggi vorrei raccontare e rendere pubblica la mia esperienza de 10 luglio 2023 per il concerto di Biagio Antonacci.

Mi sono avviato da Caltanissetta verso Siracusa alle 16 circa, Insieme alla mia accompagnatrice, nonché  mia amica. Il

viaggio è andato benissimo e siamo quindi arrivati al teatro greco intorno alle 18:15 .

Non vedendo un posto per disabili e non conoscendo bene la zona, ho chiesto ad un parcheggiatore di un parcheggio a pagamento. Ci ha indicati quattro parcheggi per disabili proprio lì vicino fortunatamente, ed ho potuto parcheggiare la macchina. Arrivati  davanti il cancello del Teatro Greco ho visto un’amica che non vedevo da diverso tempo che abita in quelle zone. 

Un ragazzo  dellla cisom cavalieri di Malta ci ha chiesto se avessimo bisogno di aiuto e  abbiamo accettato  perché abbiamo visto che la strada era molto in salita e quindi ci serviva una mano. Il ragazzo è stato molto gentile accompagnando me e la mia accompagnatrice prima al botteghino a prendere il biglietto d’ingresso al concerto, poi al bagno per mia necessità, poi infine in pedana dov’erano posizionati  tutti i disabili sulle loro carrozzine con i loro relativi accompagnatori seduti sulle classiche sedie appositamente a loro disposizione accanto a noi disabili.

 Dopo aver visto il concerto lo stesso ragazzo si avvicina a noi e ci riaccompagna molto gentilmente alla macchina, ci aiuta a mettere anche la carrozzina dentro il cofano dell’auto, dandoci  anche qualche consiglio per evitare il traffico ed evitare di restare bloccati visto che nelle vicinanze c’è un parcheggio privato e presto  tutte le auto sarebbero uscite da lì. 

Devo dire che mi sono trovato benissimo al Teatro Greco, perché la visuale era molto buona, si vedeva molto bene il cantante ed ho ben goduto del concerto in generale. 

Concludo dicendo che è un’esperienza che tornerò a fare perché il Teatro Greco è uno dei più bei teatri che abbia mai visto. Racconto la mia esperienza perché quando le cose funzionano è giusto renderle pubbliche!

Torna in alto