SportCulturaEconomiaNews

Successo per il primo incontro di Arte in Movimento. Una lezione di Pilates presso lo Spazio Pitta di Caltanissetta 

Gremita la Terrazza dei Desideri dello Spazio Pitta di Caltanissetta, per la prima lezione di Pilates organizzata dalle istruttrici Ilaria Buono, proprietaria di Pilates Studio attivo in città da 20 anni, e Cristina Calò, sua valida collaboratrice.

Una assoluta novità per la nostra città che ha visto ieri la partecipazione di almeno 50 persone, donne e uomini di tutte le età.

Le lezioni sono state due, dato il numero degli iscritti, e si sono focalizzate entrambe sul recupero dell’energia positiva che risiede in ognuno di noi e il risveglio muscolare che solo una disciplina come il Pilates può valorizzare al meglio.

“Mi piace tanto lavorare con l’energia” – dichiara l’istruttrice Buono tra una lezione e l’altra – “e chi ha praticato e pratica il mio studio sa benissimo quanti straordinari piccoli miracoli possono accadere canalizzando l’energia nella giusta direzione.

[…] A volte il Pilates viene, però, presentato in modo sbagliato, a mio avviso, forse troppo fisico quando invece bisognerebbe soprattutto valorizzarne il lato spirituale, quello della Consapevolezza, quello dell’unione tra mente e corpo, quello dell’introspezione.

Perché il Pilates ci insegna ad ascoltare il nostro corpo, le nostre emozioni, i nostri limiti e ad accettarci così come siamo.

Se ho l’addominale scolpito, il gluteo super sodo ma poi il mio corpo non lo sento, se questa bellezza finta e apparente non mi regala la piacevolezza di stare dentro il mio corpo, allora è solo un involucro vuoto.

I corpi sono belli, tutti, perché sono i nostri.”

A conclusione delle due lezioni, Spazio Pitta ha organizzato un aperitivo per i partecipanti per godere dell’energia appena ritrovata per mezzo del Pilates praticato e dell’energia del luogo, incantevole spazio immerso nel quartiere Angeli che sta facendo innamorare nisseni e non.

L’Arte e il Pilates scuotono dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.

Le lezioni saranno sicuramente ripetute per raggiungere più persone possibili.

Facebook

Ilaria Buono_pilates (@ila_pilates_studio) • Foto e video di Instagram

Video a cura di Mariangela Galante

Fotografia a cura di Roberta Giannone

Torna in alto