“Dalle 18 del 14 agosto e fino alle 7 del 15 agosto 2022, è vietata l’apposizione di tende e accampamenti e l’accensione di fuochi e falò nei litorali e nelle spiagge ricadenti in tutto il territorio del Comune di Licata”.
A stabilirlo, facendo riferimento a quanto stabilito in occasione della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica svoltasi in Prefettura, è stato il sindaco di Licata Pino Galanti.
“A tutti i titolari di pubblici esercizi, nonché delle attività autorizzate alla vendita e somministrazione su area pubblica insistenti nelle spiagge anche per asporto, è vietata – scrive il Comune – la vendita di bevande in bottiglie di vetro e superalcolici. Inoltre, ai fruitori della spiaggia è intimato di rimuovere i rifiuti prodotti ovvero quelli abbandonati nella zona immediatamente limitrofa al proprio stazionamento”.
“Per le violazioni all’ordinanza, i trasgressori – conclude il Comune -hanno la facoltà di estinguere la sanzione amministrativa pecuniaria prevista mediante il pagamento in misura ridotta, di una somma pari ad euro 50”