CronacaNews

54enne muore mentre sistema gli ombrelloni su un lido: Infarto improvviso 

A Palermo, sul litorale di Mondello, un dipendente della società Italo Belga, è morto nel tratto poco dopo la piazza di Valdesi. La vittima è Massimo Russo, aveva 54 anni. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 10, il 54enne, che lavorava per conto della società che gestisce la spiaggia di Mondello, stava sistemando alcuni ombrelloni in vista della riapertura di un lido, prevista per il prossimo 1 giugno, quando improvvisamente si è sentito male, è stato stroncato da un infarto. 

L’uomo si è accasciato per terra e immediatamente i colleghi che si trovavano in quel momento nei pressi hanno allertato i soccorsi. I primi ad intervenire, stando ai racconti dei presenti, sono stati alcuni farmacisti che lavorano nell’attività che si trova in piazza, poi è giunta un’ambulanza del 118. I sanitari hanno tentato di rianimare il 54enne, ma l’uomo è deceduto. Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia e i vigili urbani. Massimo Russo era sposato ma non aveva figli e lavorava stagionalmente per l’azienda Italobelga.

In poche ore la notizia della morte del “guerriero”, così lo chiamavano alcuni amici del quartiere Partanna Mondello, dove l’uomo abitava, ha fatto il giro del quartiere e del web. Russo era molto conosciuto nella borgata perché da anni interpretava uno dei pretoriani nella via crucis di Partanna Mondello, una colonna portante del gruppo artistico Giovanni Paolo II.  Il corpo di Massimo Russo è stato già restituito alla famiglia. E già a Partanna Mondello sono tanti gli amici che vogliono dargli l’ultimo saluto.

Torna in alto