Martedì 22 maggio alle 16.30, presso la sala Zeus del Palacongressi di Villaggio Mosè, Confcommercio Agrigento ha organizzato un incontro sul tema “Infrastrutture per il Commercio, il Turismo, le Persone – Riflessione progettuale e dibattito culturale sul ruolo delle infrastrutture strategiche siciliane ed in particolare quelle della Provincia di Agrigento, alla luce della nomina della città dei Templi quale Capitale Italiana della Cultura 2025”.
Interverranno: Giuseppe Caruana, Presidente provinciale di Confcommercio; Francesco Miccichè, Sindaco di Agrigento; la Dott.ssa Maria Giovanna Mangione in rappresentanza della Rete delle Professioni Tecniche della Provincia di Agrigento; l’Ingegnere Franco Vitellaro, autore del libro Infrastrutture in Sicilia Libro Bianco, l’Ingegnere Filippo Palazzo, Commissario Straordinario del Governo; il Dott. Nenè Mangiacavallo, Presidente del Consorzio Universitario Empedocle di Agrigento. L’intervento conclusivo sarà del Senatore Matteo Salvini, Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’incontro sarà moderato dal giornalista Domenico Vecchioe da Francesco Picarella, Vice presidente URAS Federalberghi Sicilia.
L’incontro rappresenta un importante momento di approfondimento, ma anche di confronto, sul ruolo essenziale delle infrastrutture per lo sviluppo del territorio agrigentino e della Sicilia tutta.