PoliticaNews

Canicattì, sindaco Corbo: Stato di crisi Uva da tavola, lavoro di mesi, non mi fermerò 

Il sindaco di Canicattì Vincenzo Corbo: “Esprimo grande soddisfazione per la dichiarazione dello stato di crisi eccezionale del settore Uva da Tavola IGP di Canicattì e Mazzarrone deliberato dal Governo regionale su proposta dell’Assessore Regionale all’Agricoltura, On. Luca Sammartino.

Un risultato importante, frutto dell’unità di intenti dei sindaci dei territori appartenenti all’Area IGP che hanno condiviso con sollecitudine il mio appello all’azione comune e del prezioso contributo di conoscenza e professionalità del Dott. Gioachino Lauria, mio esperto nella materia, il quale ha redatto il documento posto, insieme agli atti di giunta comunale deliberati dai nostri Enti,  all’attenzione del Governo Regionale.

Sono stati mesi di impegno costante, durante i quali abbiamo portato avanti in ogni sede, regionale, nazionale ed europea, le istanze dei nostri produttori e le proposte per risollevare il comparto Uva da Tavola dallo stato di gravissima crisi in cui versa, ottenendo, con la dichiarazione di crisi eccezionale del comparto, un risultato che costituisce un passo importante a tutela del nostro territorio e della nostra comunità.

Il mio ringraziamento all’Eurodeputata On. Annalisa Tardino ed all’Assessore Regionale On. Luca Sammartino per l’attenzione fattiva espressa nei confronti del nostro territorio, determinante al fine di raggiungere questo importante traguardo.

Continuerò a portare avanti le istanze dei nostri produttori ed a promuovere ogni azione diretta al sostegno di un settore cruciale della nostra economia.”

Torna in alto