Il commissario capo Francesco Sammartino è stato promosso vicequestore aggiunto. Già capo della sezione Volanti della Questura di Agrigento, attualmente è il dirigente del commissariato di Canicattì.
Tante le operazioni portate avanti dal dirigente ricordiamo il blitz nelle campagne di Canicattì quando la Polizia riuscì a bloccare un combattimenti fra pit-bull, che portò alla denuncia di 25 persone, al sequestro di soldi e farmaci; ma ancora di recente al blitz nelle campagne di Naro durante una corsa clandestina di cavalli. Il dirigente Sammartino è stato sempre attento anche alla Legalità, ha incontrato varie studenti delle scuole e a loro ha sempre raccomandato: “Quando avete un problema qualunque esso sia parlatene sempre con i vostri insegnanti, con i vostri genitori, con un adulto. Sappiate che ci sarà sempre qualcuno disposto ad ascoltarvi. Denunciate ogni atto di violenza subito o di cui siete spettatori”.
Comune di Canicattì: “Desidero esprimere le mie più vive congratulazioni al Dirigente del Commissariato di Canicattì, Dott. Francesco Sammartino, per la sua promozione a Vice Questore Aggiunto.
Questa nomina costituisce il giusto riconoscimento per la competenza, l’impegno e la dedizione con cui contraddistingue la sua opera quotidiana a tutela della nostra Comunità.” Il Sindaco Vincenzo Corbo.