Codacons, inaccettabile, a Lipari chiude farmacia ospedale. Subito confronto con Musumeci e Razza
È stata chiusa oggi la farmacia dell’ospedale di Lipari e l’unica dottoressa in servizio sarebbe stata trasferita a Taormina. Ancora un taglio nei servizi sanitari a danno dei cittadini delle isole Eolie. A denunciarlo i residenti.
“Una chiusura che avviene proprio quando l’isola si affolla di turisti e i servizi in favore degli utenti dovrebbero essere incrementati, non certo ridotti – denuncia oggi il Codacons –
Assistiamo ad un continuo depotenziamento della sanità pubblica alle Eolie che rappresenta uno smacco verso i residenti, i quali si sentono trattati ingiustamente come cittadini di serie B.
Crediamo che la scelta di chiudere la farmacia dell’ospedale di Lipari sia inaccettabile, illogica, sbagliata e lesiva degli interessi degli utenti, e per questo chiediamo subito un confronto con il Presidente Musumeci e l’assessore regionale alla sanità, Ruggero Razza, teso a capire quale indirizzo voglia prendere l’amministrazione circa i servizi sanitari alle Eolie e quali risposte intenda fornire ai cittadini residenti che da tempo protestano contro lo stato vergognoso della sanità locale”- conclude il Codacons.