“Ormai soltanto ‘La Repubblica’, che certamente lo fa per dire la quotidiana cosa contro di me, si ostina a scrivere che la sanità privata accreditata e convenzionata col pubblico sia un costo piuttosto che un valore. Forse farebbero meglio a chiedere agli utenti della sanità”. Lo dichiara il commissario regionale della DC Nuova, Totò Cuffaro.
“Se in Sicilia la sanità pubblica (SSN) non fosse affiancata dalla rete sanitaria privata convenzionata il sistema collasserebbe. Senza bisogno di ricordare – prosegue – che le prestazioni nelle strutture private convenzionate costano alla Regione molto meno che nel pubblico.
“Il valore aggiunto della sanità privata accreditata durante la pandemia ha permesso di rendere tutto il sistema più efficace e veloce nelle risposte alle necessità della gente. La strumentale delegittimazione che
‘La Repubblica’ scrive contro la sanità convenzionata danneggia non solo il sistema ma produce una disinformazione nei contenuti sui costi di gestione che continua ad essere una distorsione della verità”, conclude.