PoliticaNewsRibera

On. Pace: Istituito tavolo di confronto permanente con l’Asp, primari ospedali Sciacca e Ribera e deputati regionali 

On. Carmelo Pace, DC, Vicepresidente commissione sanità all’Ars: 

Ieri pomeriggio, presso l’ospedale di Sciacca, su mia iniziativa si è istituito e riunito, per la prima volta, un tavolo di confronto permanente tra il commissario dell’Asp di Agrigento, i primari degli ospedali di Sciacca e Ribera, la deputazione regionale del territorio.

Questo appuntamento, che si ripeterà con costanza nel tempo, ha consentito di condividere e affrontare, in simbiosi e con una sola voce, le principali criticità e le possibili soluzioni per i nostri ospedali.

Al prossimo incontro, che sarà il 9 febbraio, inviterò anche i sindaci di Sciacca e Ribera.

L’istituzione di questo tavolo, che si riunirà all’inizio di ogni mese, è un’ottima notizia perché servirà a monitorare da vicino

la vicenda degli ospedali di Sciacca e Ribera senza alcuna contrapposizione, ma in assoluta collaborazione.

“Questo lavoro in sinergia tra i primari di entrambi gli ospedali , che sono in trincea e conoscono le esigenze del contesto, il commissario dell’Asp, i sindaci e noi parlamentari porterà, dal punto di vista dell’offerta sanitaria, benefici per il territorio e per i nostri cittadini.

Ringrazio il commissario Zappia e tutti i primari per la collaborazione dimostrata, per la voglia e l’impegno che stanno mettendo per offrire servizi efficienti ed efficaci all’intera popolazione di riferimento “

Torna in alto