Tre brutti incidenti ad Agrigento: Un diciottenne è stato soccorso e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”, dove i medici gli hanno diagnosticato un brutto trauma cranico. La prognosi sulla vita è riservata. L’incidente stradale si è verificato, tra il Villaggio Mosè e Cannatello, nei pressi di un noto hotel. Il giovane era in sella ad una bicicletta con pedalata assistita, quando ha perso il controllo della due ruote, forse a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, ed è andato a sbattere contro un’autovettura in sosta. Un impatto violentissimo, tant’è che ha sbattuto la testa sull’asfalto. Ad occuparsi dei rilievi i carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile.
Un ultracinquantenne di Agrigento, mentre era in sella al suo scooter, ha invaso la corsia di marcia opposta e s’è scontrato con un’autobotte. L’incidente s’è verificato in via XXV Aprile. Il centauro è finito sul selciato, ed è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’spedale “San Giovanni di Dio”. Non è risultato essere, per sua fortuna, in gravi condizioni, ma aveva un tasso alcolico nel sangue ben al di sopra del limite consentito dalla vigente legge. Gli agenti della sezione Infortunistica della polizia Municipale lo hanno denunciato, alla Procura della Repubblica, per guida in stato d’ebbrezza. E gli hanno ritirato la patente di guida. I vigili urbani si sono occupati anche della ricostruzione della dinamica dell’incidente.
E’ stata investita da una Toyota Yaris mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, in piazza Stazione, ad Agrigento. Una immigrata quarantacinquenne da tempo domiciliata ad Agrigento, è stata soccorsa con ambulanza del 118 e trasferita all’ospedale “San Giovanni di Dio”, dove i medici dopo averla sottoposta a tutti gli accertamenti del caso, le hanno diagnosticato traumi e contusioni giudicati guaribili in circa 10 giorni. A guidare l’utilitaria, una agrigentina di 54 anni che, evidentemente, non s’è accorta del pedone. Sul posto gli agenti della sezione Infortunistica della polizia Municipale, che hanno effettuato i rilievi.