RegioneNews

Regione. Pronta giunta Schifani. Fuori Savarino che amareggiata si sfoga sui social 

La giunta regionale di Renato Schifani sarà composta da: Alessandro Aricò (Infrastrutture), Francesco Scarpinato (Turismo), Elena Pagana (Beni Culturali)  Elvira Amata (Territorio) per Fratelli d’Italia. 

La Lega entra con Luca Sammartino (Agricoltura e sarà anche vice presidente) e la sorpresa Mimmo Turano che prende il posto dell’annunciato Vincenzo Figuccia. L’Mpa avrà l’Energia con l’agrigentino Roberto Di Mauro. Forza Italia ha già in tasca le nomine di Marco Falcone all’Economia, Edy Tamajo alle Attività Produttive e Giovanna Volo alla Sanità. La Dc di Cuffaro è pronta a firmare i decreti di nomina di Nuccia Albano alla Famiglia e Andrea Messina agli Enti Locali. La formazione della giunta verrà ufficializzata dal presidente Schifani  domani a Palazzo d’Orleans.

Fuori quindi Giusy Savarino, deputata regionale agrigentina, eletta con Fratelli d’Italia. Il suo nome è stato in ballo fino all’ultimo ma, secondo prime ricostruzioni, sarebbe stato proprio il partito di Giorgia Meloni a “silurarla”. Questo scrive l’on. Savarino: “Buongiorno amici, non amareggiatevi: La dignità non consiste in avere onori, ma nella coscienza di meritarli”. Un post sulla sua pagina Facebook che evince il disappunto della Savarino. 

Controlla anche
Chiudi
Torna in alto