AttualitàCanicattìCronacaNews

Canicattì, vergogna! Rubato l’alberello di melograno per la ricerca contro il cancro infantile

Di Danila Bonsangue.
A Canicattì, nel parco Robert Powell ( Parco giochi di via Sandro Pertini) è stato rubato l’alberello di melograno piantato in occasione della giornata  Mondiale contro il Cancro Infantile, il  16 Febbraio scorso, dal Lions club Canicattì Host, dall’associazione Ibiscus, dal vespa club e dall’Aido. A renderlo noto, Antonio La Mantia che fa parte dell’associazione che si occupa a Catania delle famiglie dei bimbi oncologici.  Antonio afferma:” Desidero ringraziare quella Egregia persona che ha deciso di RUBARE l’ alberello di Melograno. 

A giorni ne prenderemo un altro e lo piantumeremo , dispiace tantissimo perché Canicattì non è rappresentata da questa gente. Amo la mia città e soprattutto ne amo la solidarietà che esprime in tutte le iniziative benefiche e di sensibilizzazione per la ricerca contro il cancro infantile. 

Sicuramente non ci ferma l’atto fatto da questo VANDALO!” 

Cosa si può aggiungere? Non ci sono parole, solo vergogna infinita. Solidarietà ad Antonio La Mantia e a tutti coloro i quali lottano giornalmente contro il tumore infantile. Ripropongo il video di quando è stato piantumato l’alberello di melograno, per far rivivere l’emozione che i presenti abbiamo provato e per far vergognare il colpevole!

Torna in alto