
Ancora incendi a Licata, nelle ultime settimane, c’è una recrudescenza di episodi incendiari, la maggior parte dei quali è di natura dolosa.
Qualcuno utilizzando del liquido infiammabile ha appiccato il fuoco alla saracinesca di un garage di proprietà di una commerciante quarantenne licatese, titolare di una ditta per la vendita ambulante di cibi e bevande, in una traversa della centralissima via Gela. Le fiamme, per fortuna, si sono estinte autonomamente. All’interno del magazzino vi era parcheggiato il furgone Iveco utilizzato per la vendita di panini e bibite. A chiamare il 112 è stata, l’indomani, la stessa proprietaria dell’immobile dopo la scoperta del rogo. Ad occuparsi delle indagini sono i carabinieri della Stazione di Licata. Una relazione è stata inviata alla Procura di Agrigento che, sulla vicenda ha aperto un fascicolo d’indagine, a carico di ignoti, per danneggiamento a seguito di incendio.
Momenti di panico in via Generale La Marmora, per lo scoppio di un incendio, che ha avvolto un’autovettura. Il rogo potrebbe essere di origine dolosa, anche se in mancanza di certezze, non è escluso il fatto accidentale. Tutto quanto è successo nelle ore notturne. L’automobile è una Fiat Grande Punto, in uso ad una 24enne licatese, disoccupata. Chiamati dai residenti della zona, sul luogo dell’accaduto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento cittadino, che dopo aver domato le fiamme ormai attecchite su buona parte della carrozzeria, hanno messo in sicurezza l’area interessata. La Procura della Repubblica di Agrigento, subito notiziata dell’accaduto, ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di danneggiamento a seguito di incendio. Ad occuparsi dell’attività investigativa sono i carabinieri, i quali, nel corso del sopralluogo di rito non avrebbero rinvenuto residui di liquido infiammabile, né bottigliette sospette, né altri inneschi. Gli stessi vigili del fuoco non si sono sbilanciati sull’origine dell’incendio. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.