AgrigentoNewsPalermoPolitica

Video shock di Ismaele La Vardera: l’on. Pisano chiede sesso in cambio di lavoro. Pisano: Da La Vardera menzogne ripugnanti, ne risponderà in Tribunale

Il deputato all’Assemblea regionale siciliana Ismaele La Vardera, ex inviato delle Iene pubblica un video e commenta: 

Eccovi l’incredibile episodio di “onorevoli inchieste”. L’onorevole Calogero Pisano, accusato da due donne,  di non pagare gli stipendi e di fare avances…

Questo il racconto surreale che vi riporto senza filtri. Mi auguro che questa denuncia faccia muovere la magistratura, ma soprattutto Fratelli d’Italia, partito che ha riaccolto Calogero Pisano. Non ho competenze dirette sulla Camera dei deputati, ma ho mandato una mail dettagliata al presidente della Camera dove mi sono reso disponibile a portare tutte la documentazione. 

Offerta di lavoro e richiesta di sesso, nel video parlano due ex collaboratrici che hanno lavorato per il deputato agrigentino. Una è rimasta anonima mentre l’altra, Loredana Limblici (già vicepresidente dell’Akragas e giornalista pubblicista) ci ha messo la faccia. 

Pisano, deputato eletto alle ultime Politiche con Fratelli d’Italia ma espulso ancor prima delle elezioni per alcuni suoi post – per i quali successivamente si è scusato – inneggianti a Hitler, e’ iscritto nel gruppo dei moderati ma di fatto è il leader del partito di Meloni in provincia di Agrigento. Nelle ultime settimane sembrava in procinto di essere reintegrato nel partito dopo alcune foto che lo avevano ritratto alle riunioni di partito.

«Ci prova con le ragazze, le adesca – dice la donna – Io ti faccio il contratto e allora sono il tuo deputato, tu sei la mia assistente, allora devi venire a letto con me…”.

«Da oltre due anni e mezzo denuncio le malefatte di questo Palazzo, racconto il sistema politico, a volte marcio, proponendo soluzioni – dice La Vardera spiegando le ragioni del video – Molti di voi hanno apprezzato questo ibrido tra giornalista e politico, ma badate bene prima di raccontarvi un fatto farò tutto quello che compete ad un deputato».

Il video prosegue poi con il racconto della ragazza: «Eravamo a casa sua per la stipula del contratto e ha provato a baciarmi, ad abbracciarmi». Un fatto “gravissimo” commenta La Vardera che chiede alla ragazza se si trattasse di un contratto vero e proprio. «Un contratto della durata di undici mesi – risponde lei – ma non ho ricevuto nemmeno un mese di stipendio».

Pisano (Nm): Da La Vardera menzogne ripugnanti, ne risponderà in Tribunale

“Sono allibito ed amareggiato per la violenta ed incomprensibile aggressione ricevuta da parte del deputato regionale Ismaele La Vardera il quale, utilizzando le inventate dichiarazioni di due mie ex collaboratrici, ha diffuso una calunnia che sta danneggiando in grave modo la mia immagine oltre che ferire la mia dignità ed infangare la funzione che pro tempore rappresento. Se è vero che vi sia stato un contenzioso giuslavorativo con le due signore, peraltro in via di risoluzione già dal mese di febbraio, smentisco invece categoricamente, quanto asserito dalle ex collaboratrici rispetto ad “atteggiamenti ed avances” e a presunte richieste di prestazioni sessuali in cambio di un contratto di lavoro. Nulla corrisponde al vero, non comprendo le ragioni di tali invenzioni e intendo portare l’intera vicenda nelle opportune aule giudiziarie, per mettere ognuno davanti alle proprie responsabilità e avere Giustizia. Per questo ho dato mandato ai miei legali per avviare, in ogni sede, i procedimenti a tutela della mia moralità ed onorabilità”. Lo afferma il deputato di Noi Moderati Calogero Pisano. 

Il segretario provinciale di FdI, Adriano Barba, la coordinatrice cittadina di Agrigento, Paola Antinoro, i Sindaci Castellino (Palma di Montechiaro), Ruvolo (Ribera), Nicastro (Casteltermini), Cinà (Bivona), Cirillo(Montallegro), Di Bennardo (San Biagio Platani), Dazzo (Lucca Sicula), la presidente del consiglio comunale di Favara Miriam Mignemi, il capogruppo di FdI in consiglio comunale di Agrigento, Simone Granaglia, il consigliere comunale di Agrigento, Sergio Burgio, manifestano la propria solidarietà all’amico deputato Calogero Pisano, vittima di una violenta aggressione mediatica, che va oltre la questione giuslavorista. Siamo certi della sua correttezza umana ed istituzionale e siamo sicuri che saprà dimostrare la sua totale estraneità alle infamanti accuse.

Torna in alto